Sabato 8 aprile la puntata di “Striscia La Notizia” con Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha approfondito il tema dei gusti, delle passioni e della lotta allo spreco alimentare. Gli studenti dell’Istituto “Salvatore Pugliatti” hanno prodotto la loro birra artigianale con gli impianti realizzati da Polsinelli: in particolare il Fermentatore Conico Inox Refrigerato 60° da 300 lt e il Fermentatore Conico Refrigerato 30° da 350 lt. Il loro successo, il nostro orgoglio.
Ideale per contenere birra e liquidi alimentari durante la fase di fermentazione. Costruito in acciaio inox Aisi 304 (18/10 per alimenti), conforme a tutte le normative sulla sicurezza alimentare. Corredato di due valvole inox a sfera, una da 1″ per lo scarico totale e l’altra da 1/2″ rialzata dal fondo, per il prelievo del liquido privo di sedimenti.
Il tronco conico 60° facilita l’estrazione di lieviti e sedimenti che si depositano sul fondo del cono, permettendo così una maggiore pulizia, evitando travasi che spesso sono causa d’infezioni. Con questa soluzione, la birra resterà meno tempo possibile a contatto con i lieviti esausti. Le saldature al TIG facilitano le operazioni di pulizia e sanificazione. Il serbatoio è chiuso da un coperchio alto spessore completo di guarnizione in silicone alimentare e viti a farfalla per il serraggio delle staffe di tenuta. Ottima stabilità grazie al piedistallo integrato.
Dotazione di serie:
Dimensioni:
Il fermentatore con fondo conico refrigerato 350 L è un contenitore resistente e adatto alla lavorazione delle birre, realizzato interamente in acciaio inox AISI 304 (18/10 per alimenti) con interno lucidato a specchio ed esterno fiorettato. Questo fermentatore con fondo refrigerato ha una capienza di 350 L, un diametro di 80 cm, un’altezza di 190 cm ed è dotato di tre piedi regolabili con piattello di appoggio al pavimento di 50 mm di diametro. È corredato di tasca refrigerante, chiusino antiritenzione (diametro 400 mm, altezza telaio 90 mm) con braccio e apertura laterale a bandiera.
La valvola inox a sfera da 3/8″ permette il passaggio dell’azoto, mentre il tubo 1” e la sfera di lavaggio AISI 316 di 65 mm di diametro consentono una facile sanificazione del serbatoio. Il fermentatore 350 L fondo conico ha un preleva campione in acciaio inox, ed è munito di scarico totale con trochetto DIN32 e valvola a farfalla DN30 DIN 32MG/32DIN FEMM, e di termometro Dn 80 bimetallico in acciaio inossidabile.
Caratteristiche tecniche
Acconsento al trattamento dei miei dati (indirizzo di posta elettronica) per finalità di marketing.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di newsletter via e-mail, secondo quanto previsto dalla Privacy Policy