La vocazione green di Polsinelli: dai prodotti per l’enologia alla filosofia aziendale
Azienda

La vocazione green di Polsinelli: dai prodotti per l’enologia alla filosofia aziendale

4 Ottobre 2021

“Quando da oltre sessant’anni lavori a contatto con chi passa la vita tra vigna e cantina, l’amore per la natura diventa parte del tuo stesso DNA.” –  Grandi Vini racconta la nostra sostenibilità: ecco l’articolo pubblicato.

Sin dalla sua fondazione nell’ormai lontano 1958, Polsinelli, azienda specializzata in prodotti per l’enologia, birra e olio, ha a cuore il rispetto del territorio. Oggi, l’80% dell’energia utilizzata in azienda proviene da fonti rinnovabili

Quando da oltre sessant’anni lavori a contatto con chi passa la vita tra vigna e cantina, l’amore per la natura diventa parte del tuo stesso DNA. A maggior ragione se la tua azienda intrattiene da sempre un forte legame con il territorio d’origine, cercando di valorizzarlo e promuoverlo nel tempo. È questo uno degli aspetti che contraddistingue Polsinelli, azienda italiana specialista nella progettazione e vendita di prodotti per l’enologia, birrifici e oleifici, capace di sapersi fare apprezzare da generazione di produttori. Un’attenzione a pratiche sostenibili che si riflette anche in specifiche scelte aziendali, alcune già realtà e altre – ambiziose – in cantiere.

Polsinelli, anche in azienda “passion is not enough”

Recentemente, Polsinelli ha presentato ai suoi clienti una nuova campagna la cui frase principale recita “Passion is not enough”, la passione non è abbastanza. Un motto che vuole sottolineare come, per chi produce vino, birra o olio, non basta l’amore per il proprio lavoro: servono anche i prodotti giusti. Prodotti che proprio Polsinelli, con il suo fornito store online e uno staff sempre pronto a rispondere alle domande dei clienti, è in grado di offrire.

Ma questa frase può essere utilizzata anche per descrivere la filosofia dell’azienda stessa. Ciò che mosse Celestino Polsinelli nel 1958 a iniziare a lavorare per il settore vitivinicolo fu la passione per questo mondo. E per la realizzazione di torchi e pigiadiraspatrici costruiti interamente a mano. Con il passare degli anni, l’intraprendenza di Celestino prima e di suo figlio Daniele poi hanno portato l’azienda a crescere e ad affermarsi come una delle realtà italiane più importanti per la vendita di prodotti per l’enologia. E, in seguito, birra olio. Anche in questo caso, però, “passion is not enough”: e la voglia di fare qualcosa in più per modificare il proprio impatto sull’ambiente e sulla vita dei propri dipendenti si è fatta sempre più impellente.

“Oggi, l’80% di energia che utilizziamo proviene da fonti rinnovabili – afferma Daniele Polsinelli, da anni saldamente alla guida dell’azienda di famiglia -. Inoltre, abbiamo da poco installato nei parcheggi dell’azienda delle colonnine di ricarica, a disposizione di chi guida veicoli elettrici. In più, nei prossimi mesi ci trasferiremo in un nuovo e grande stabilimento sempre a Isola del Liri, dove la nostra attenzione verso l’ambiente continuerà ad essere alta. Lavoriamo con chi tutti i giorni è a contatto con la terra, con la natura: il nostro legame con essa non potrebbe essere più forte”.

Polsinelli, prodotti per la produzione di vino, birra e olio

Tra i prodotti per l’enologia di Polsinelli ci sono ancora, come tanti anni fa, torchi e pigiadiraspatrici, adatti a produzioni di qualunque volume e destinazione, sia professionale che domestiche. Accanto a questi, un’ampia gamma di soluzioni, che spazia dalla fermentazione all’imbottigliamento, dalle barbatelle alla sanificazione.

L’’e-commerce di Polsinelli, veloce e immediato, nasconde uno staff attento alle esigenze di ogni cliente, che saprà consigliarlo e guidarlo nella scelta di ogni prodotto. Perché la professionalità si vede anche da questi piccoli dettagli, a primo avviso insignificanti, ma in realtà dal grande valore. Tasselli che, sommati insieme, rendono bene il quadro di un’azienda che dal Lazio, dove è partita, ha saputo farsi apprezzare e conoscere, in Italia e in tutto il mondo.

Qui l’articolo originale: https://www.igrandivini.com/news/polsinelli-prodotti-per-enologia-vocazione-green/

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati (indirizzo di posta elettronica) per finalità di marketing.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di newsletter via e-mail, secondo quanto previsto dalla Privacy Policy

Polsinelli
Acquista